recensione chioma pro

Chioma Pro lozione per capelli: Funziona davvero? Opinioni, recensioni e prezzo

Posted by

Chioma Pro: Lozione anticaduta 100% naturale

Chioma ProChioma Pro Lozione è uno spray ad elevata concentrazione consigliato specificamente per chi soffre di diradamento della chioma, in quanto svolge le due fondamentali azioni di rallentare la caduta e di stimolare la crescita dei capelli.

Il problema della perdita dei capelli può avere varie cause, sia fisiche sia psicologiche; esso infatti è provocato da modificazioni nella sintesi ormonale del testosterone, da cattiva circolazione, da malfunzionamento dei follicoli piliferi e dalla scarsa ossigenazione del cuoio capelluto.

Dal punto di vista psico-emotivo, il disturbo può dipendere anche da lunghi periodi di stress, da esaurimento mentale e da forti shock.

Qualunque sia la sua eziologia, la caduta dei capelli è sempre un disturbo estremamente sgradevole, in quanto è in grado di peggiorare le condizioni di vita, spingendo spesso le persone a isolarsi dal contesto sociale.

Questo prodotto si può considerare uno dei più efficaci rimedi anti-caduta, realizzato soltanto con ingredienti 100% naturali che, oltre ad essere particolarmente efficaci, son tollerati benissimo dall’organismo.

Acquista Chioma Pro in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Caratteristiche principali

  • riduzione delle aree di diradamento;
  • rallentamento della caduta;
  • attivazione dei follicoli piliferi;
  • potenziamento della ricrescita;
  • rapidità d’azione;
  • miglioramento dell’aspetto estetico della chioma.

Il punto di forza del prodotto si concentra sul processo di rivitalizzazione dei bulbi piliferi che, in caso di diradamento capillare, non funzionano perfettamente.

I capelli crescono soltanto se le cellule germinative dei loro follicoli si dividono in maniera regolare, consentendone un fisiologico metabolismo. Se invece questa funzione viene meno, si instaurano due conseguenze: da un lato aumenta la perdita dei capelli e d’altro lato il loro accrescimento risulta rallentato e quindi insufficiente.

Il regolare utilizzo di Chioma Pro si rivela la scelta ideale in quanto il prodotto agisce su entrambi i fattori, consentendo ai capelli di crescere più folti, vigorosi e sani. Una chioma sana è anche più bella, dato che appare morbida, infustita e setosa, facilmente disciplinabile e con un colore naturale e luminoso.

Acquista Chioma Pro in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Composizione di Chioma Pro

chioma pro ingredientiLa composizione di Chioma Pro è naturale al 100% e prevede l’impiego di tre ingredienti vegetali, che sono:

  • arginina;
  • serenoa repens;
  • fieno greco.

L’arginina: è un aminoacido che partecipa alla sintesi della cheratina, che è la principale proteina costitutiva del fusto capillare. Inoltre la sua presenza in concentrazioni adeguate (che non devono essere inferiori alla soglia fisiologica), contribuisce a potenziare la sintesi di ossido nitrico.

È proprio questo composto a stimolare la dilatazione dei vasi presenti a livello del cuoio capelluto, incentivando l’ossigenazione dei tessuti. In presenza di arginina, i follicoli piliferi funzionano meglio, potenziando la divisione cellulare dello strato germinativo e promuovendo la crescita dei capelli. Bulbi più sani e attivi consentono di arrestare la caduta dei capelli, che rimangono meglio ancorati alla superficie del cuoio capelluto, minimizzando la caduta.

Serenoa Repens: è una palma nana, contenente alcuni principi attivi estremamente utili per arginare la perdita dei capelli. La sua efficacia dipende dal controllo effettuato sulla produzione di un enzima (alfa-reduttasi), che è uno dei principali responsabili della calvizie.

La pianta, che inibisce la sintesi di questo composto, contribuisce quindi a eliminare una delle cause della perdita dei capelli. Nel settore tricologico questo vegetale è considerato un rimedio d’elezione per chi è intenzionato a contrastare la caduta in maniera naturale, cioé senza fare impiego di farmaci di sintesi, che possono causare numerosi effetti collaterali.

Il fieno greco, il cui nome scientifico è Trigonella, è un vegetale contenente elevate concentrazioni di vitamine (vitamina A, C, D ed E) e minerali (soprattutto calcio, ferro e fosforo). Esso inoltre è ricco di aminoacidi essenziali, di proteine, di fitoestrogeni, di acidi grassi e di una molecola preziosissima per arginare la caduta dei capelli: la diosgenina.

Sul cuoio capelluto, il fieno greco agisce con due modalità: da un lato previene e contrasta la caduta dei capelli e d’altro lato ne stimola la ricrescita, grazie al notevole contenuto di fitoestrogeni. Per la presenza di saponine steroidee, il fieno greco contribuisce anche a impedire la produzione della forfora, provocata da processi di desquamazione del cuoio capelluto in condizioni di secchezza cutanea.

Come funziona la lozione Chioma Pro

Il prodotto funziona su due livelli: da un lato rallenta la caduta dei capelli e d’altro lato aumenta la moltiplicazione cellulare dello strato germinativo follicolare, potenziandone la ricrescita.

Il principale effetto derivante da un suo regolare impiego è collegato alla riduzione visibile delle zone di diradamento, che vengono ricoperte da nuovi capelli.

Un altro effetto si evidenzia con il minore numero di capelli che rimangono sul cuscino, sulla spazzola oppure durante le normali operazioni di shampoo e asciugatura della chioma.

Chioma Pro è inoltre capace di riattivare i follicoli inattivi, che ricominciano a produrre nuove fibre capillifere per sostituire quelle cadute.

Grazie alla nuova formula concentrata sotto forma di spray, l’assorbimento del prodotto è immediato, traducendosi in un notevole beneficio per velocizzare la ricrescita dei capelli.

Un’altra vantaggiosa funzione di questa lozione è quella di opporre maggiore resistenza alla caduta, poiché i capelli rimangono ancorati al follicolo fino al momento in cui vengono sostituiti dalle nuove fibre neo-formate.

Una caratteristica tipica del prodotto è quella di riuscire a rivitalizzare anche le aree morte, in cui i bulbi sembrano inattivi: in realtà, è sufficiente applicare poche volte lo spray per stimolare il loro strato germinativo.

Un beneficio unico e particolarmente apprezzato è la composizione 100% naturale del prodotto, che garantisce un’ottima biocompatibilità con qualsiasi tipo di cuoio capelluto su soggetti di qualsiasi età e di entrambi i sessi.

Acquista Chioma Pro in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Come si applica 

Per applicare correttamente Chioma Pro, è necessario utilizzarlo ogni giorno agitando bene la confezione prima dell’uso, per consentire ai principi attivi di miscelarsi correttamente.

Bisogna poi spruzzare la lozione su tutto il cuoio capelluto, avendo particolare cura di soffermarsi sulle aree di diradamento.

È necessario massaggiare delicatamente e con movimenti circolari la cute, per stimolare la microcircolazione e consentire un rapido assorbimento dei principi attivi.

Una volta penetrati nei capillari, gli elementi costitutivi della lozione iniziano immediatamente a sviluppare la loro attività di ricrescita e anticaduta, visibile già dopo la prima settimana di applicazione.

Sarebbe preferibile non risciacquare i capelli dopo l’impiego del prodotto, che deve rimanere inalterato per alcune ore e che comunque non lascia tracce visibili sulla chioma.

Opinioni e pareri su Chioma Pro: Recensioni dei clienti

La maggior parte dei consumatori concorda sul fatto che Chioma Pro mostra la sua efficacia già dopo poche applicazioni, contrariamente ad altri prodotti che richiedono lunghi periodi di utilizzo.

La composizione 100% naturale è un aspetto particolarmente gradito a chi soffre di calvizie, anche perché questo prodotto contribuisce a nutrire e idratare il cuoio capelluto, migliorando la sua fisiologia.

I pareri di molti utenti si concentrano sulla facilità di impiego della lozione che, sfruttando la formulazione spray, non appesantisce nè sporca i capelli in quanto la sua texture è praticamente invisibile.

Acquista Chioma Pro in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Prezzo, dove e come si compra Chioma Pro: Si trova in farmacia?

Chioma Pro prezzo

Attualmente, Chioma Pro è in vendita con un’offerta speciale “2×1”, che consente di acquistare due confezioni contenenti ciascuna 100 ml di prodotto, al prezzo speciale di 49 euro.

La sua vendita è gestita unicamente dal sito ufficiale, che tutela i consumatori da eventuali truffe e garantisce l’autenticità del prodotto.

Per effettuare un ordine, è sufficiente compilare il modulo di contatto e attendere la consegna del prodotto, che viene recapitato al proprio domicilio entro 48 ore e senza nessuna spesa di spedizione. Il pagamento avviene alla consegna e pertanto non prevede l’anticipo di nessuna somma.

Approfittando dell’eccezionale offerta sconto che l’azienda produttrice ha messo a disposizione dei consumatori, è quindi possibile sperimentare l’efficacia di questo prodotto che si distingue da altri simili per una composizione completamente naturale.

Acquista Chioma Pro in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *